SimplyTech | Support (FAQ, HowTo, etc) | CDCript | DiskLock | SecureMEDIA | Forum | Recupero Dati | Ricerca Password | Software on demand | Contacts | E-mail |
WebDesigner Copywrite 2002. '


 

 

SERVIZI
Recupero dati

 

Possiamo recuperare dati da HARD DISK, per i seguenti Sistemi Operativi:

  • MS-DOS e sue varianti nelle versioni dalla 3.3 alla 7.0
     FAT a 12 e 16 bits
  • Windows 95 con FAT16/32
  • Windows 98 con FAT16/32
  • Windows Me con FAT16/32
  • Windows NT versioni 3.5, 3.51 e 4.0 con FAT16/32 o NTFS
  • Windows 2000/XP con FAT16/32 o NTFS
    con interfacce IDE, EIDE, SCSI

In particolare è possibile il totale recupero dei dati nei seguenti casi:

  • Danneggiamento o mancanza Master Boot Record (MBR)
  • Danneggiamento o mancanza BIOS Parameter Blocks (BPB)
  • Danneggiamento o mancanza tabella della partizioni
  • Danneggiamento o mancanza tabella allocazione files (FAT)
  • Danneggiamento o mancanza Root Directory

Il procedimento del recupero dei dati si suddivide in due fasi: la fase di diagnosi e la procedura di recupero dati. Il cliente viene costantemente informato sullo sviluppo del procedimento

Costi e tempi

Durante la fase di diagnosi gratuita viene stabilito se il danno sia fisico (hardware), logico (software) o entrambe e se siano necessarie riparazioni del supporto per poter accedere ai dati.

Se dalla prima fase di diagnosi dovesse risultare che i dati non sono recuperabili il supporto verrà restituito al cliente senza alcun addebito, escluse le sole spese di spedizione

Finita la prima fase di diagnosi verrà sottoposto al Cliente un preventivo per il definitivo recupero dei dati (nel caso il supporto risultasse fisicamente integro) o per la riparazione provvisoria dello stesso per poter accedere ai dati e continuare con la seconda fase della diagnosi (nel caso in cui il supporto risultasse fisicamente danneggiato), preventivo che dovrà essere accettato per il proseguimento del lavoro. La procedura non prevede comunque la riparazione definitiva del supporto originale.

Il costo per il recupero dei dati dipende dalla difficoltà del recupero, dal sistema operativo, dal tempo impiegato, dalla dimensione del supporto e dalla quantità dei dati da recuperare, non è quindi possibile fare una previsione prima di una accurata analisi del disco.

Se dovesse rendersi necessaria la riparazione del supporto per poter procedere al tentativo di recupero, il costo della stessa dipende dalla gravità del danno, dalla difficoltà a reperire eventuali pezzi di ricambio e dal loro costo.

Nel caso in cui i dati risultassero recuperabili ma il Cliente non accettasse il preventivo per il recupero non verrà addebitato alcun costo per la diagnosi.

I tempi per comunicare i risultati dell'analisi e il preventivo possono variare dalle poche ore dall'arrivo del supporto al nostro laboratorio ad alcuni giorni; solo in casi particolarmente gravi l'intera analisi può superare i 5 giorni lavorativi.

Il pagamento avviene generalmente con bonifico bancario all'accettazione del preventivo o contrassegno alla restituzione del supporto nel caso in cui il preventivo non venisse accettato.

 


 

 

 



Data Recovery



[c] 2006 SimplyTech